domenica 20 febbraio 2011


SE NON ORA QUANDO

pubblicata da Gloria Gaetano il giorno lunedì 14 febbraio 2011 alle ore 13.41
Una volta si davano le colpe dei movimenti ai comunisti, e anche i Berlusconi ha usato questo spauracchio, orami vecchio e logoro, ora si usa il termine antipatico’ radical-chic’.
Eh sì perchè le donne, naturalmente, da cretine e sottosviluppate, casalinghe che si lasciano prendere a botte ,stuprare e ammazzare dai maschilisti, sono eterodirette,o, come dicono?
, strumentalizzate. Precarie, giovanissime, studentesse, anziane, che per la prima volta dopo anni di silenzio , si staccano dall’oppressivo modello patriarcale, sfuggono all’ordine simbolico della famiglia ordinata in maniera patriarcale, vengono considerate sempre burrattini dei maschi maritipadri.

E’ la prima volta dopo decenni che s’incontrano in piazza, e ho letto volgarità orrende sul Giornale, qui su Internet. No, non compro il Giornale. Offese inenarrabili alla Bindi, alla bellezza, all’arte. Come se alcuni grandi artisti non avessero dipinto anche le vecchie (es Giorgione). Ricordate le Tre età di Klimt?e le varie bellissime Sant’Anna. No, ma anche la Camusso non si è platificata, e non è una donna bella.

Allora, queste donne, che ereditano solo qualcosina del femminismo, che hanno chiesto solo cose minime come dignità e più diritti nel mondo del lavoro, cui non piace il modello maschilista di vita privata (Non si diceva una volta Il privato è politico?). vanno trattae senza rispetto?. Sì è simbolico protestare contro B. Rappresenta tutto quello che detestiamio negli uomini. La volontà di usare corpi, di tenere harem, di non voler amare e stabilire una relazione anche non eterna con una donna. E’ più comodo così, e per i vecchiacci sono più stimolanti le Noemi, le Ruby, le giovanissime.Come i bei gigolo sarebbero per noi. Ma non l’ho mai visto fare alle donne. Hanno troppa dignità.

Comunque sia pure con slogan minimalisti, in modo da chiedere poco, le donne sono entrate in piazza, si sono annusate, si sono scambiate opinioni, hanno fatto comizi, E quando si prova questo non si torna più indietro.

Si va avanti Le donne hanno responsabilità più alte rispetto al mondo, all’universo tutto:danno la vita, allevano le generazioni future.Sono proiettate verso il futuro e, in questo, sono meno ossessionate dalla morte e dalle trasformazioni del corpo.

Ma dalla mancanza di prospettiva, di lavoro, di vite grame sì. ed è allora che vengono strumentalizzate dalla famiglia. I padri, le madri con poca autostima lanciano questi messaggi: Si può diventare ricche con la bellezza della giovinezza, basta farsi rifare dal chirurgo, farsi notare, mettere foto nelle agenzie per vecchiacci ricchi e si inizia a comparire in tv. Basta diventare anoressiche bulimiche e si fa le modelle.

E ieri le donne hanno detto:Non ci stiamo.

Allora anche con piccoli slogan, anche con i mariti che le accompagnavano, hanno fatto un primo assaggio della piazza, del movimento.

E torneranno. Sono uscite dalle loro case-prigioni, dove accudiscono uomini, e si sono anche divertite.

La gente senza passione, senza entusiasmo, appassisce, diventa triste , ansiosa.

E vorrei aggiungere



perchè non Camusso for President?

e tutto questo perchè leggono tanti blog di donne su Internet, sono sui network, Discutono.

E’ la rivouzione ne tempo di facebook.

Speriamo che non sia come in Egitto o in Tunisia, senza una direzione culturale. Senza egemonia, diceva Gramsci. Abbiamo avuto un’ottima Presidente , la Jotti. Perchè non Camusso for President? E’ sicuramente migliore di tutti i presidenti , ministri corrotti di oggi. Di tutto il popolo del Pd fiacco e senza idee. Di tutti i maschilisti di destra.

Vedremo la prossima volta!

Nessun commento:

Posta un commento